sabato 28 febbraio 2009

1

paperino


0

gorilla


0

autunno


0

angeli


venerdì 27 febbraio 2009

0

Giappone: boom crimini informatici

TOKYO, 26 FEB - Il 2008 ha registrato in Giappone il record assoluto di crimini informatici, con un balzo del 15,5% rispetto ai cyber-reati del 2007.Sono i crimini perpetrati su Internet tramite il computer o il telefono cellulare. I dati del 2008, presentati a Tokyo dalla polizia nazionale,rappresentano il bilancio piu' grave da quando, nel 2000, fu iniziata la raccolta regolare delle statistiche relative alla criminalita' informatica. I cyber-reati sono stati 6.321, il triplo rispetto al 2004.
0

Arriva 'Electric Jam' di Daniele

ROMA, 26 FEB - Il 27 marzo esce 'Electric Jam', il nuovo disco di inediti di Pino Daniele, un cd-ep composto da sei tracce. E' la prima parte di un unico progetto artistico: la seconda parte verra' pubblicata a novembre con il titolo Acoustic Jam. Entrambi i dischi (a 9,90 euro) sono stati prodotti e arrangiati da Daniele. I sei 'pezzi' sospesi tra sfumature blues e melodie mediterranee hanno come anticipazione radiofonica dal 6 marzo il singolo 'Il sole dentro di me'.

giovedì 26 febbraio 2009

0

Più rabbia che paura

TORINO, 26 febbraio - L' 1-0 subìto allo Stamford Bridge fa più rabbia che paura. Perché si poteva evita­re e perché la Juve è entrata in partita con un quarto d’ora di ritardo mostrando un ingiusti­ficato imbarazzo verso un avversario che è as­solutamente alla sua portata. Negli ultimi mi­nuti il Chelsea ha cercato di amministrare la ga­ra accontentandosi del risultato e mostrando ti­more nei confronti del rivale bianconero. La Ju­ve, passata la sbandata iniziale, ha fatto la par­tita e in alcuni momenti ha messo alle corde gli inglesi sfiorando il gol con Del Piero, con Amau­ri, con Marchionni, con Trezeguet e con Ned­ved. Insomma la Juve c’è e può credere con fer­mezza nella gara di ritorno. A tal proposito so­no confortanti le parole di Buffon il quale ha ri­velato che mai nella sua esperienza alla Juve aveva visto una squadra inglese così prudente sul proprio campo....continua.....

martedì 24 febbraio 2009

0

ancora vittime in montagna

AOSTA (21 febbraio) - Ancora vittime in montagna. Oggi è morta Valentina Di Stefano, 22 anni, torinese, in un incidente nel comprensorio sciistico di La Thuile (Aosta). Finita fuori pista mentre sciava, la giovane è andata a schiantarsi contro un "cannone" dell'impianto di innevamento artificiale. Era stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale regionale Umberto Parini di Aosta, dopo essere arrivata in condizioni disperate.

lunedì 23 febbraio 2009

0

videofotografico Alessia


domenica 22 febbraio 2009

0

....18 anni....


0

....18 anni....


0

Energia pulita dall'immondizia

Le discariche, da puzzolenti luoghi per l'accumulo dei rifiuti potrebbero presto trasformarsi in impianti ecologici per la produzione di energia. Un team di ricercatori britannici ha recentemente messo a punto un nuovo sistema che consente di recuperare il gas metano prodotto dalla decomposizione dell'immondizia anche in siti molto piccoli, dove fino a oggi questa operazione era considerata impraticabile.Il metano nasce in ambienti privi di ossigeno dalla putrefazione di sostanze organiche e viene estratto dalle discariche attraverso speciali pozzi di aspirazione. Per evitare che insieme al metano venga risucchiata anche aria, tali pozzi sono collocati a grande profondità, in zone ermeticamente isolate. Per questo finora sono state sfruttate soltanto le discariche più grandi, sprecando piccoli. Si calcola che le discariche europee potrebbero generare oltre 94 miliardi di metri cubi di metano all'anno, ma attualmente solo l'1% di questi viene recuperato. Il rimanente viene bruciato per evitare incidenti ma immette nell'atmosfera tonnellate di inquinanti.
0

Enea: Al Via Concorso Per Le Scuole 'Educarsi Al Futuro'

Roma, 19 feb - Parte in questi giorni il Concorso nazionale per le scuole ''Educarsi al futuro'', promosso dall'ENEA e dal Ministero dell'Ambiente. Il concorso, spiega una nota, e' rivolto alle scuole di ogni ordine e grado che realizzano, nell'anno scolastico in corso, materiali didattici sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e la promozione delle energie rinnovabili. Per partecipare e' necessario inviare i progetti entro il 30 aprile prossimo. Per le scuole vincitrici sono previsti 6 premi in denaro e 6 kit fotovoltaici che queste potranno donare a scuole di villaggi rurali del Sud del mondo per la loro elettrificazione. Il concorso intende promuovere partnership fra scuole italiane ed africane nell'ambito della campagna internazionale SUSTAIN e a questo proposito ENEA e IFAD selezioneranno alcuni villaggi della Mauritania e del Burkina Faso per attivare progetti di cooperazione fra scuole.
0

Telefonia mobile, esplode mania dei social network su cellulare

BARCELONA (Reuters) - Al Mobile World Congress che si è svolto questa settimana a Barcellona i veri protagonisti sono stati i social network.
Da Nokia, primo produttore mondiale di telefonia mobile, a Movidia, minuscola start-up irlandese di semiconduttori, i delegati presenti al più importante evento annuale del settore non hanno smesso un attimo di parlare di Facebook, MySpace e Bebo.
Per adesso la maggior parte degli accessi a queste comunità online sono effettuati da persone sedute davanti a un computer, che raccontano ai loro amici dove si trovano e come si sentono scambiandosi opinioni sui loro film e generi musicali preferiti o caricando video.
Ma la natura personale e spontanea di questo tipo di comunicazione si presta perfettamente ad essere trasferita su telefoni cellulari.
L'AD di MySpace, di News Corp, ha detto che gli utenti che accedono al network da telefoni cellulari sono quadruplicati nell'ultimo anno, arrivando a 20 milioni su un totale di 135 milioni di utenti totali, e anche Facebook sta assistendo ad una tendenza simile.
"Ed è solamente l'inizio", ha detto a Reuters Chris DeWolfe, AD di MySpace.
MySpace ha annunciato a Barcellona futuri accordi con Nokia e Palm, che produrranno telefoni capaci di caricare video e foto sul social network semplicemente premendo un pulsante.
La compagnia spera che nei prossimi anni molti produttori di Smartphone inseriranno MySpace nei loro prodotti.
Il cosiddetto 'Cellulare Facebook' o 'Social Mobile' prodotto da INQ, di Hutchison Whampoa's 3, ha ricevuto dalla Gsm Association il premio di telefono cellulare dell'anno.

venerdì 20 febbraio 2009

3

Eruzione Etna

Vulcano Etna, eruzione cratere di Sud-Est quota 2750 metri
(foto Fiorenzo F.)
0

Rocky

Rocky è un cucciolo di pastore tedesco di circa 2 mesi....

giovedì 19 febbraio 2009

0

Candido Cannavò ricoverato per emorragia cerebrale

Lo storico direttore della 'Gazzetta dello sport', Candido Cannavò, è stato ricoverato questo pomeriggio all'ospedale S.Rita di Milano dove si trova in prognosi riservata e con un'emorragia cerebrale in atto. Il giornalista, questo pomeriggio, si trovava nella mensa Rcs, in Via Solferino, dove è stato colpito da vertigini lamentando l'impossibilita' a muovere la parte sinistra del corpo.I colleghi hanno chiamato il 118 e un'auto medica ha trasportato Cannavò in ospedale dove e' arrivato cosciente e lucido. E' stato sottoposto a Tac e i medici hanno riscontrato un'emorragia cerebrale. Alle 17.40, secondo quanto evidenzia il bollettino sanitario, e' stato ricoverato in terapia intensiva. Lo stesso bollettino dice che "il paziente e' grave e la prognosi e' riservatissima".
0

Lanciano molotov per finire su YouTube

Palermo, 19 febbraio 2009 - Con una rudimentale bomba molotov volevano distruggere un rudere abbandonato per finire su You Tube, ma sono stati scoperti e denunciati. È accaduto a Palermo, dove sono stati deferiti al’autorità giudiziaria tre minorenni, tutti figli della buona borghesia palermitana. I tre, come hanno ricostruito gli agenti della Polizia di Stato, si erano introdotti all’interno di una area privata in via Monte San Calogero e avevano puntato un rudere, ritenuto l’obiettivo ideale. Provvidenziale il passaggio di una volante dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, che ha impedito ai tre ragazzi di fare scoppiare la bomba molotov. Uno dei tre aveva appena finito di costruire la molotov, riempiendo una bottiglia di vetro con del liquido infiammabile e facendone fuoriuscire una porzione di carta da sfruttare come miccia.

mercoledì 18 febbraio 2009

0

Brucia il Cie di Lampedusa

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) - La situazione di tensione che covava da alcuni giorni nel Cie di Lampedusa è sfociata questa mattina in alcuni scontri tra i migranti ospiti delle struttura e le forze dell'ordine, che hanno chiamato rinforzi e hanno fatto anche uso di lacrimogeni. Durante gli scontri, all'interno del Cie, la struttura trasformata nelle settimane scorse dal Viminale da Centro di prima accoglienza e soccorso a Centro di identificazione ed espulsione, è divampato un incendio. Secondo una prima ricostruzione della polizia, ad appiccarlo sarebbero stati gli stessi immigrati. Un centinaio di tunisini hanno prima cercato senza riuscirci, di sfondare dall'interno i cancelli della struttura e poi hanno ammassato materassi, cuscini e carta straccia provocando le fiamme....continua
0

cane pulcino


0

insieme


0

LO


0

BW


martedì 17 febbraio 2009

0

Antartide: 100 passeggeri bloccati su nave da crociera

BUENOS AIRES - Un centinaio di passeggeri sono bloccati su una nave da crociera che si e' incagliata nella banchisa dell'Antartico. Nessun pericolo per loro, fa sapere la Marina argentina: "Tutto e' sotto controllo: non e' vi e' stato alcun danno allo scafo ne' si sono verificate perdite di carburante". In ogni caso per prestare assistenza ai passeggeri sono partiti dall'Argentina una nave e un aereo.
0

CALCIO: GIUDICE, ASSOLTO ADRIANO CON PROVA TV

MILANO - Assolto Adriano. Nessun provvedimento è stato preso dal giudice sportivo nei confronti del brasiliano dell'Inter, dopo aver esaminato, attraverso la prova tv, la segnalazione del procuratore federale per il gol realizzato con un tocco di braccio in occasione del derby con il Milan. Il caso e' stato quindi giudicato diverso da quello di Gilardino, che in un match contro il Palermo aveva segnato con la mano ed era stato squalificato per due giornate.

lunedì 16 febbraio 2009

3

RICHIESTA PROVA TV PER GOL ADRIANO, RISCHIA SQUALIFICA

ROMA - L'attaccante dell'Inter Adriano rischia la squalifica per il gol di mano realizzato nel derby contro il Milan. Il procuratore federale, Stefano Palazzi ha inviato entro i termini stabiliti la segnalazione riservata al giudice sportivo per la prova tv. Sull'episodio di ieri a San Siro c'é il precedente del gol di mano dell'attaccante della Fiorentina Gilardino contro il Palermo anche se la dinamica fu diversa. Nella peggiore delle ipotesi il brasiliano dell'Inter rischia due giornate di squalifica.
2

Scontro tra sottomarini nucleari, armi al sicuro

Due sottomarini dotati di armi nucleari, uno britannico e l'altro francese, si sono scontrati mentre stavano effettuando esercitazioni separate nell'Oceano Atlantico.Lo ha detto il capo della marina britannica, confermando quanto scritto oggi dalla stampa, che aveva parlato di gravi danni per i due mezzi.
I due sottomarini nucleari si sono scontrati nei giorni scorsi, ma non ci sono stati danni agli armamenti dei vascelli, ha detto l'ammiraglio Jonathon Band, capo della Royal Navy.
"La sicurezza nucleare non è stata compromessa", ha detto nel corso di una conferenza stampa.
I giornali britannici hanno scritto che i due sottomarini sono stati gravemente danneggiati dall'incidente ed hanno dovuto far ritorno al porto. Band ed i ministeri della Difesa di Londra e Parigi non hanno commentato queste notizie.
L'Hms Vanguard della marina reale britannica avrebbe fatto ritorno alla base di Faslane, con lo scafo pieno di graffi e ammaccature, ha scritto il Sun, mentre il sottomarino francese Le Triomphant sarebbe tornato Brest, nella Francia nord occidentale, riportando gravi danni al sistema di sonar.

venerdì 13 febbraio 2009

0

Cadono le foglie

Cadono le foglie spinte dal ventole
guarda il bambino ed è contento
di questo ballo improvvisato
che le adagia piano sul prato.
Corre il bambino e le raccoglie
può finalmente toccare le foglie
gialle rossicce ed arancione
Sono i colori di questa stagione.
Ecco l’autunno è ritornato!
Lo dicono le foglie, gli alberi, il prato.
"Scuola Materna Disnyland di Augusta (SR)"
0

Ben nutrito

Ben nutrito, rimpizzato,
l'orso bruno è addormentato,
dal suo pelo riscaldato,
nella grotta sistemato.
La marmotta si rinserra
in un vano sotto terra:
qui si tratta di svernare
e l'ingresso barricare.
Le lumache ed il lombrico
sono tanti che non vi dico,
tutti dormono e ognuno spera
che ritorni primavera.
"Scuola Materna Disneyland di Augusta (SR)"
0

Il ciclo dell'acqua




giovedì 12 febbraio 2009

0

Primo scontro nello spazio, tra satelliti americano e russo

Un satellite americano per le telecomunicazioni, di proprietà privata, ha avuto una collisione con un satellite militare russo ormai fuori uso, in quello che è il primo scontro nello spazio. Lo ha riferito ieri un portavoce dell'esercito Usa.Lo scontro è avvenuto martedì' scorso sopra l'Artico settentrionale, territorio russo, e ha coinvolto un apparecchio della Iridium Satellite Llc ed un satellite di telecomunicazioni russo, ha detto il colonnello dell'Air Force Les Kodlick, del comando strategico Usa."Crediamo sia la prima volta che due satelliti collidono in orbita," ha detto, rilevando che i detriti potrebbero essere un problema che potrebbe richiedere maggiori operazioni da parte delle nazioni impegnate nello spazio proprio per evitare che si producano detriti. Lo scontro ha spiegato l'ufficiale è avvenuto a un'altezza di circa 780 chilometri, una quota utilizzata da satelliti che monitorano il tempo, servono le comunicazioni ed effettuano osservazioni scientifiche.
0

Brutto incidente in moto per Michael Schumacher

CARTAGENA (SPANGA),
Michael Schumacher ha già lasciato l'ospedale di Virgen de la Arrixaca, dove era stato portato immediatamente dopo la caduta in moto sulla pista di Cartagena, in Spagna, dove stava prendendo parte a dei test con il team Holzhauer, su una Honda 1000 CBR Fireblade, in vista del campionato tedesco di Superbike (Idm) che inizia a fine aprile.Nella caduta ha battuto la testa a terra e ha perso conoscenza. Durante il trasporto in ospedale ha però ripreso i sensi. La radiografia a cui è stato immediatamente sottoposto ha escluso problemi seri. Il medico che lo ha visitato, il dottor Francisco Martinez, ha subito detto che le condizioni del superconsulente della Ferrari «non sono gravi». Per lui un trauma cranico. Accompagnato dal medico personale, Schumacher ha lasciato l'ospedale però con tanto di collarino: ha riportato infatti diverse contusioni, lamenta dolori al collo e al polso della mano destra.

mercoledì 11 febbraio 2009

0

Hangar per Dirigibili di AUGUSTA (SR)



La costruzione fu decisa nell'ambito del programma italiano di difesa aerea italiano e in particolare fu prediletta la zona per la posizione strategica al centro del Mediterraneo.In particolare durante la prima guerra mondiale la zona fu particolarmente bersagliata da continui attacchi da parte dei temuti u-boat tedeschi.Limponente opera venne iniziata nel 1917 con lo scopo di concluderne la costruzione e renderla operativa prima possibile,ma quando i lavori furono ultimati la guerra fini e parve che tutti gli sforzi sostenuti fossero stati inutili dal punto di vista strategico-militare....segue
0

Bambini nel mirino delle polveri sottili

I bambini molto piccoli, e probabilmente anche i feti, sono molto sensibili all'inquinamento atmosferico. Gli studi dimostrano che c'è un forte nesso tra l'inquinamento dovuto alle polveri sottili e i decessi per disturbi respiratori nel periodo appena successivo alla nascita. Le prove sono anche sufficienti per attribuire un nesso tra inquinanti atmosferici ed effetti negativi sullo sviluppo dei polmoni: sia i danni reversibili alle funzioni polmonari, sia la riduzione cronica dei tassi di crescita di questi organi sono legati all'esposizione del particolato atmosferico. Senza contare, cosa ben più risaputa, che le polveri sottili sono responsabili dell'aumento dell'incidenza di tosse, bronchite e complicazioni dell'asma. Le stime indicano chiaramente un crescente rischio di morbilità e mortalità dovuto all'esposizione a lungo termine alle polveri sottili. L'attuale legislazione relativa all'emissione di inquinanti dovrebbe rallentare questa tendenza.
0

Videogame per insegnare

Ricercatori di Madrid vogliono integrare i giochi virtuali nelle piattaforme per l'istruzione online
Videogiocare e studiare non sono attività incompatibili tra loro. Anzi, i giochi elettronici inseriti in ambienti virtuali dedicati all'istruzione possono integrare efficacemente i più tradizionali metodi di insegnamento. Lo sostengono gli esperti del gruppo di ricerca e-UCM dell'Università Complutense di Madrid, specializzato nello studio delle tecnologie per l'apprendimento e impegnato nello sviluppo di progetti di e-learning. L'AVVENTURA DELL'APPRENDIMENTO - Secondo i ricercatori spagnoli i videogiochi più flessibili, che più si prestano ad essere integrati nell'area dell'educazione, sono quelli di avventura, che richiedono la soluzione di quesiti e problemi per poter completare la storia attorno alla quale si articola il gioco. Al fine dell'istruzione, la trama del videogame dovrebbe essere disegnata appositamente per favorire i processi di apprendimento. Gli studiosi ritengono che l'inserimento di questo genere di giochi all'interno dei sistemi web-based dedicati all'educazione dei ragazzi favorirebbe la diffusione delle piattaforme per l'istruzione online, rendendole molto più popolari di quanto non siano attualmente.

martedì 10 febbraio 2009

0

"GIORNATA DELLA MEMORIA"


Almeno diecimila persone, negli anni drammatici a cavallo del 1945, sono state torturate e uccise a Trieste e nell'Istria controllata dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito. E, in gran parte, vennero gettate (molte ancora vive) dentro le voragini naturali disseminate sull'altipiano del Carso, le "foibe".
A sessant'anni di distanza con questa pagina voglio far conoscere questa tragedia italiana a chi non ne ha mai sentito parlare, a chi sui libri di scuola non ha trovato il capitolo "foibe", a chi non ha mai avuto risposte alla domanda "cosa sono le foibe?".
Voglio ricordare, a chi già conosce la storia delle foibe, ai figli e ai nipoti di chi dalle terre d'Istria e di Dalmazia è dovuto fuggire, cacciato dalla furia slavo-comunista.
E Vorrei anche capire perchè, a guerra ormai finita, migliaia di persone hanno perso la vita per mano di partigiani comunisti e perchè, per sessant'anni, la storia d'Italia è stata parzialmente cancellata.

domenica 8 febbraio 2009

0

Barbie 4



"Barbie 4"
0

Barbie 3


"Barbie 3"
0

Barbie 2


"Barbie 2"

sabato 7 febbraio 2009

0

Barbie 1


"Barbie 1"
1

Mappa

"Mappa scuola"
0

L'alfabeto

A è l'ape che ronza sul fiore
B è la balena, blu di colore,
C è la capra che bruca l'erbetta,
D è la donnola che la preda aspetta.
E è l'elefante con il suo nasone,
F è la foca che sta sul pallone.
G è la gatta che le fusa ti fa,
H senza animali sola se ne sta,
ma guarda e sorride a chi invece ne ha.
I è l'ippopotamo che il bagno si fa,
L è la lepre che salta qua e là.
M è la mosca dai piedi pelosi
,N è il narvalo tra i grossi marosi.
O è l'oca che passeggia in giardino,
P è il passerotto dal canto argentino.
Q è la quaglia con la sua covata,
R è la rana dall'acqua bagnata.
S è il salmone che va contro corrente,
T è la trota dentro il torrente.
U è l'usignolo che si liscia le piume,
V è la volpe che pesca pesci nel fiume.
Z è la zebra che ti viene a dire:
"Questa filastrocca ora deve finire!!".

"Scuola Materna Disneyland di Augusta (SR)"

venerdì 6 febbraio 2009

0

" Sono aperte le iscrizioni per l'anno
scolastico 2009/2010"
0

Le vocali

A è il tetto della casetta
E i denti della forchetta
I è il bastoncino del gelato
O è la palla che corre sul prato
U è l'altalena che và sù e giù
ora le vocali ripetile tu: A,E,I,O,U
"Scuola Materna Disneyland di Augusta (SR)"
0

7 - 14 - 21 - 28


Sette quattordici ventuno ventotto
questa è la conta del
paperotto.
Il paperotto è andato in cantina
a cercare la
regina.
La regina è andata a Roma
a cercare la
corona.
La corona ce l’ha il re.
A star sotto tocca a te
.

"Scuola Materna Disnyland di Augusta (SR)"

martedì 3 febbraio 2009

0
3



Posted by Picasa

domenica 1 febbraio 2009

0

augusta nei secoli




Posted by Picasa
0



Posted by Picasa